Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Cheesecake salato di tofu alle olive


Difficoltà : Facile   Tempo : 60 minuti


INGREDIENTI
250 g di tofu
80 g circa di olive verdi
2 cucchiaini di aceto di mele

6 fette biscottate

2 cucchiai scarsi di olio

pomodori pachino per il “topping”

sale 
origano


PROCEDIMENTO

Procuratevi dei piccoli stampini. Sbriciolate le fette biscottate in un mortaio, unite l’olio e amalgamate bene. Mettete il composto di fette biscottate sul fondo degli stampini compattandolo e livellandolo bene. 
Riponeteli in freezer per circa un’ora.
Nel frattempo fate bollire il tofu a pezzi per cinque minuti, scolatelo, fatelo raffreddare e frullatelo insieme alle olive e all’aceto. Se il composto risulta troppo duro aggiungete un pochino d’olio o un po’ di acqua.
 Versate la crema di tofu e olive sopra la base di fette biscottate dentro gli stampini, pressando bene per evitare che si formino dentro dei vuoti e livellando con un coltello la superficie. 
Lasciate riposare le tortine una mezz’oretta in frigorifero, poi rimuovete delicatamente gli stampini e decorate la superficie con i pomodori tagliati a pezzi, leggermente condita con po’ di sale alle erbe e una spolverata di origano. Eventualmente si può rifinire con una foglia di basilico fresco e un filo di olio d’oliva a piacere.


Consiglio i semi di chia, che ho utilizzato come sola guarnizione, possono essere aggiunti anche direttamente nella salsa, per aumentarne la consistenza e renderla più “croccante”.

Vino Terre di Franciacorta    (LOMBARDIA)

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO