Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Burger barbabietole rosse

Difficoltà : Facile   Tempo : 45 minuti
 
INGREDIENTI
3-4 barbabietole rosse, 4 carote
1 cipolla rossa, pane grattugiato, 1 patata grande Semi di sesamo, concentrato di pomodoro,100 gr di mandorle frullate, lievito in scaglie, olio extravergine d’oliva, farina di ceci, prezzemolo tritato, timo secco, acqua qb, sale qb,  pepe qb altre spezie a piacere secondo gusto (io spezie per arrosto)

PROCEDIMENTO
Lessare la patata e cuocere a vapore le barbabietole e le carote dopo averle lavate con attenzione e una volta pronte grattugiarle fino a ridurle in piccoli pezzetti. 
(vanno bene anche quelle già bollite che si trovano nei supermercati)
In un padella far appassire con un filo d'olio la cipolla tagliata pezzettini con un pizzico di sale,
nel frattempo in una ciotola versare la farina di ceci setacciata (due-tre cucchiai) e aggiungere acqua quanto basta per avere un impasto abbastanza fluido.

Mettere in una ciotola le barbabietole/carote grattugiate e la patata chiacciata, la cipolla rossa cotta in precedenza, la farina di ceci, i semi di sesamo, il concentrato di pomodoro un pizzico di sale, lievito a scaglie, un pizzico di pepe e mescolare tutti gli ingredienti insieme fino a che non si amalgamano perfettamente, infine il pane grattugiato per rendere l'impasto piu consistente.
Far riposare in frigo per almeno trenta minuti

Dopodiché prendere con le mani l’impasto e creare su di un piano da lavoro delle polpettine della forma di un burger. Scaldare i burger di bietola in una padella antiaderente, con un filo d’olio extravergine d’oliva, da entrambi i lati, ma possono essere cotti in forno a 180° per 25 minuti (fino a cottura)





Consiglio : Servire i burger di barbabietola rossa in una piatto con delle spezie a piacere spolverate sopra e gustare in compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO