Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Lasagna con cavolo siciliano


Difficoltà : Facile   Tempo : 45 minuti
INGREDIENTI
 Per le lasagne:
300 gr semola rimacinata di grano duro 
150gr acqua calda , sale q.b.
(Senza glutine usare delle sfoglie di mais)
Per il ripieno:
Un cavolo siciliano (grande) oppure due piccoli, olive nere, pinoli, sale.
Per la Besciamella (di riso) 
500 ml di latte di riso, 40 gr di olio evo, 40 gr di farina di riso, 1 pizzico di noce moscata, 
Sale e pepe 
PROCEDIMENTO
Disporre la farina a fontana su una spianatoia., aggiungere il sale e l’acqua calda ed iniziare ad incorporare la farina con l’aiuto di una forchetta o con le dita. Quando l’acqua si sarà, in parte,  unita alla farina, e non vi sarà più pericolo che fuoriesca dalla fontana, iniziare ad incorporare bene la farina dall’esterno verso l’interno. Quando l’impasto non si attaccherà più alle dita e risulta liscio, omogeneo e di consistenza media, dare una forma sferica, coprire con carta pellicola  e farlo riposare per almeno 30’ in un luogo fresco affinchè perda l’elasticità della lavorazione, e quindi può essere stesa facilmente. Dopo stendere l'impasto su una spianatoia dello spessore che si desidera e ricavarne la forma delle lasagne.
 Ho pulito il cavolo e l’ho tagliato a cimette, pulendo per bene anche il gambo e tagliandolo quindi a fettine. Scaldato a vapore e poi ripassato in padella facendo soffriggere un aglio in camicia, i pinoli e le olive nere, a questo punto ho messo il cavolo l’ho insaporito con un po’ di pepe aggiustate di sale a fine cottura se fosse necessario

Per prepararela besciamella utilizzate latte di riso non zuccherato. Versate il latte in una pentola e riscaldatelo, portandolo quasi ad ebollizione. Quindi unite l'olio extravergine e la farina di riso un cucchiaio alla volta. Mescolate accuratamente con una frusta e mantenete la besciamella sul fuoco fino a quando non avrà raggiunto la consistenza desiderata, insaporitela con sale, pepe e noce moscata.


Vino Consigliato : Rosso frizzante





Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO