Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Fagiolini


Con l’arrivo delle belle giornate e del caldo aumenta il desiderio di mangiare cibi freschi esemplici da cucinare. Il piatto, in realtà, si può servire anche come antipasto, in quantità moderata, e rappresenta una valida soluzione come pranzo da consumare in ufficio oppure per un pic nic in spiaggia. La ricetta è molto semplice e uno dei segreti per una buona riuscita del piatto è nella giusta contrapposizione tra la morbidezza delle patate e la croccantezza dei fagiolini che devono restare al dente.  
qui le trovate in due versioni  con patate, pachino e sesamo e con pachino olio e semi di canapa

INGREDIENTI
400 g di fagiolini
2-3 patate medie
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
10 pomodorini
prezzemolo
olio
sale
pepe




PROCEDIMENTO

Lessate i fagiolini in acqua salata a bollore per dieci-quindici minuti, fino a quando hanno una costistenza non troppo morbida, al dente, sgocciolateli bene, lasciateli raffreddare in una ciotola. Nel frattempo scaldate le patate. A cottura ultimata e sbucciate, tagliatele a pezzi  e aggiungetele ai fagiolini, unite la cipolla tagliata a pezzetti condite con olio, regolate  sale e pepe e aggiungete il sesamo.

Nella seconda versione (senza patate) ho aggiunto l'olio e i semi di canapa, al posto dell'olio evo e sesamo. Altro sapore, altro odore, altro nutriemento.




Consiglio : Per conferire all’insalata di patate e fagiolini un sapore più intenso è preferibile lasciarla riposare in frigorifero per qualche ora.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO