Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Riso venere piselli/peperoni

Prendi tre ingredienti in purezza, cuocili in modo semplice, arricchiscili con un olio aromatizzato e uniscili in un unico piatto. 
Facile, sano e saporito. 
E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, pure bello. 
I colori di questo piatto conquistano a prima vista e regalano un’aria gourmet a una ricetta davvero semplice da realizzare, nata per un caso mettendo insieme quello che offriva la cucina. 
Ed ecco tre esempi di come preparare il riso venere con peperoni e piselli.
Il riso venere è profumato, bello e buono, è molto digeribile e non contiene glutine, è ricchissimo di ferro e contiene gli Antociani, degli antiossidanti naturali che proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi, è associato ad un miglioramento della memoria, alla riduzione di malattie cardiache e, alcuni recenti studi dimostrano che sia anche un alimento anti-cancro….quindi tutti di corsa a comprarlo e buon appetito!

INGREDIENTI
300 g di riso venere
4 peperoni (rosso - giallo)
150 g di piselli
Olio evo
prezzemolo
Sale


PROCEDIMENTO
Cuocete i peperoni come preferite: al forno, in padella, sulla piastra, tagliati precedentemente per la loro lunghezza. Io ho preferito saltarli in padella con olio, aglio e olive nere.

Lessate il riso venere e, nel frattempo, cuocete i piselli. Io li ho saltati in padella con olio evo e qualche foglia di origano fresco.

Preparate un olio aromatizzato al prezzemolo frullandone qualche rametto con l’olio extravergine e poi utilizzatelo per condire il riso venere.
Aiutatevi con un coppa pasta per formare le torrette: compattate bene sul fondo il riso venere, adagiate i piselli o i peperoni e poi fate un secondo strato completando con il riso. 
Condite con un filo d’olio aromatizzato e servite ben caldo.





1 commento:

  1. complimenti per il piatto bellissimi colori ed impiattamento
    A.

    RispondiElimina

CiboCrudo

CIBO CRUDO