Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Lasagne ragù di soia

LE lasagne vegan sono l'alternativa light e gustosa alle classiche lasagne, senza rinunciare alla tradizione e al sapore



INGREDIENTI

Per la pasta

500gr di farina di semola di grano duro (*)
250ml circa di acqua tiepida 
curcuma 

Per il ripieno

200 grammi di granulato di soia, 
2 gambi di sedano, mezza cipolla dorata,
una carota (due nel caso in cui siano piccole), 
uno spicchio d'aglio,
vino bianco, 
due foglie di alloro, 
un po' di rosmarino e salvia, 
olio extra vergine di oliva,
Una confezione di veganella ( Qui(*)
400 grammi di salsa di pomodoro, 
20 pomodorini
sale


PROCEDIMENTO

Per cominciare si prepara la pasta per le lasagne, impastando 300 g di farina con un cucchiaio di olio d'oliva ed acqua in quantità sufficienti ad ottenere una palla elastica, che viene avvolta da pellicola trasparente e lasciata riposare.Per il condimento. Nel caso potete anche usare delle lasagne già pronte. Assicuratevi di tagliare molto finemente la carota, la cipolla, l'aglio e il sedano e fate soffriggere le verdure per qualche minuto in un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva.  Aggiungete quindi la soia (io la uso senza reidratarla)  e fatela rosolare per qualche altro minuto, dopodiché versate il vino bianco e  lasciate evaporare. A questo punto potete aggiungere le foglie di alloro, la salvia e il rosmarino adeguatamente tritati, la salsa di pomodoro e il sale.  Lasciate cuocere a fuoco lento per un'ora circa, coprendo la pentola con un coperchio e aggiungendo liquido solo in caso di estrema necessità.


Una volta pronto il VegRagù, inziamo a fare degli strati alternando il ragù, le sfoglie di lasagna e i pomodorini tagliati a pezzi e cosi via fino a terminare con uno strato di ragù e pomodorini.
un filo d'olio, copriamo con un foglio di alluminio (per evitare che lo strato superiore bruci) e cuociamo in forno per 20-25 minuti a 190°.

Consiglio o variante : tra uno strato e l'altro si può anche aggiungere uno strato di veganella agli anacardi davvero delicata.










(*) Io usato questa farina di semola di grano duro  e questa mozzarella di anacardi grazie alla fornitura e alla nuova collaborazione con  www.tiportobio.com





Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO