Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Spaghetti al pomodoro (o piennolo)

Il pomodorino del “piennolo” è tipo di pomodoro che cresce sulla terra vulcanica fertile e produttiva. Può essere coltivato, infatti, solo a trecento metri sopra al livello del mare fra la terra, ricca di sali minerali del Parco Nazionale del Vesuvio. 
Non a caso l’UE, nel 2009, lo ha dichiarato DOPIl colore rosso intenso, la buccia dura che conserva tutte le sostanze nutritive anche a lungo termine, il sapore fresco e acre, rendono i nostri pomodorini unici al mondo e impossibili da coltivare altrove. Il nome universale “pomodorino del piennolo”(pendolo) è dovuto al modo in cui i pomodorini vengono conservati e coltivati “appesi” intrecciati tra loro con una corda centrale, come se fosse un "pendolo".

INGREDIENTI
Spaghetti di gragnano, pomodori, olio, aglio e/o cipolla, sale, basilico 

PROCEDIMENTO
In una pentola capiente facciamo bollire l'acqua, aggiungiamo il sale, dove successivamente andremo a cuocere i nostri spaghetti trafilati a bronzo.
In una padella, facciamo soffriggere l'olio evo con l'aglio in camicia e un pò di cipolla. Dopo aver lavato e tagliato in due i pomodori li facciamo appassire nell'olio, aggiungendo il sale e coprendo per una decina di minuti, a cottura ultimata aggiungiamo del basilico tagliato con le mani. 
Appena pronti gli spaghetti (togliamo l'aglio) li facciamo saltare qualche minuto nella salsa e dopo impiattiamo con qualche foglia di basilico e olio a crudo.



Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO