Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Nutripan : Panciocco

Un'altro dolce?!  Potrebbe essere considerato anche tale. 
Questi panini sono addolciti con del cioccolato fondente. Questa che vi propongo oggi è una rivisitazione del classico panino, in una versione cioccolatosa! 
Può essere consumato sia per colazione, come spuntino, ma anche fine cena...oppore come sostituto di un pranzo farcito con del gelato.



INGREDIENTI  
                               
500 gr di farina  preparato per pane NUTRIPAN (ceci, amaranto, chia e quinoa)
1 cucchiaio e mezzo di sale 
15 gr di lievito di birra 
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
mezzo cucchiaino di zucchero
275 ml di acqua 
200 g di cioccolato fondente al 70%


PROCEDIMENTO

In mezzo bicchiere d’acqua tiepida sciogliete il lievito di birra e unite lo zucchero
Con questo composto stemperate la farina setacciata che avrete sistemato a forma di fontana su un piano di lavoro pulito. 

Iniziate a lavorare l’impasto con la forchetta. Man mano versate sopra un po’ d’acqua nella quale avrete aggiunto il sale e l’olio

A questo punto iniziate a lavorare l’impasto con le mani in modo energico per almeno 15 minuti finché non diventa sodo, elastico ed omogeneo. Formate una palla e lasciatela riposare in un contenitore infarinato e coperto con un panno umido. Lontano da correnti d’aria, il panetto dovrà lievitare per almeno tre ore.

 Se volete ottenere un pane fatto in casa particolarmente morbido, allungate i tempi di lievitazione: dopo le prime 3 ore, riprendete il panetto, lavoratelo ancora unendo il cioccolato tritato e poi copritelo e fatelo riposare per un’altra ora. 

Il posto ideale per tenere il panetto lontano da spifferi che potrebbero comprometterne la lievitazione è il forno, ovviamente chiuso e spento.  

Per quanto riguarda la farina, potete anche integrarla con altri tipi come la manitoba, la farina di soia, di patate, di riso e la farina integrale.


------------------------------------------


I prodotti utilizzati in questa fantastica ricetta sono stati offerti da



LOGHI_3


Giacomo e Nicola Moschini, sono i fondatori di Nutripan Azienda giovane e dinamica che ha come punti cardini COMPETENZA, IMMAGINE, AMBIZIONE.
Giacomo e Nicola mettono in piedi un progetto impresa dove si lavora per crescere e creare prodotti che fanno veramente la differenza.
Dove non ci si preoccupa, solo, di soddisfare le più comuni richieste del mercato, ma costantemente è alla ricerca di migliorarsi che  permettono al cliente di ottenere prodotti finiti di alta qualità, ma anche di grande innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO