Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Biomigusta : melanzana al ragù ok

Le melanzane ripiene sono un piatto tipico della tradizione contadina spagnola, che con il passare del tempo si è molto diffuso nella nostra penisola, dando vita a una interessante gamma di varianti. Ogni regione, sulla base dei propri prodotti tipici ha ideato la sua versione, e molte di loro vorrebbero vantarne l'origine in tutto il paese. Le melanzane ripiene sono una "tradizione" di famiglia, una delle classiche ricette della nonna, realizzate soprattutto d'estate proprio per l'abbondanza di questo ortaggio. Non a caso le melanzane ripiene sono ottime da gustare sia calde sia fredde! Da nord a sud vengono servite sia come antipasti, primi, secondi e contorni e addirittura a volte come dolce
 Provateci anche voi!

INGREDIENTI

melanzane 
Una Confezione di RagùVegSoia BioMiGusta


 80 gr di pane
Olive nere
 20 gr di pane grattugiato
 6 pomodorini pachino
Sale, pepe e prezzemolo o basilico q.b.



PROCEDIMENTO:

 Tagliare a metà le melanzane per la lunghezza. Privarle della polpa, che sarà tagliata a cubetti e passata in padella con un pizzico di sale e i pomodorini pachino tagliati, fino a quando non si ammorbidisce. Intanto, le “barchette” vengono passate in forno caldo per 15-20 minuti in modo da farle ammorbidire.
In una padella capiente, intanto, unire  RagùVegSoia BioMiGusta, alla cipolla precedentemente appassita con olio evo, dopo dieci minuti aggiungere il pepe, pane grattugiato, pane precedentemente messo in ammollo e, poi, strizzato,  l’aroma (basilico o prezzemolo). Dopo una prima mescolata, aggiungere i cubetti di polpa e le olive nere.
Mescolato il composto, si riempiono le “barchette” di melanzane, che saranno poste in una teglia e un filo d’olio. Infornare, dopo aver preriscaldato il forno, per 30 minuti a 180.

 Variante: per una ricetta più "gustosa", la polpa può essere fritta.


I prodotti usati sono stati offerti da 



Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO