Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

BioMiGusta Tagliere

Preparare un tagliere di salumi e formaggi è un'arte della tradizione culinaria più sfiziosa. 
I taglieri di salumi e formaggi, infatti, oltre ad essere gustosissimi e apprezzatissimi nelle tavolate e nelle feste, sono anche bellissimi da vedere e da preparare.
Durante le feste, ma anche durante una cena, un buffet, nelle occasioni importanti o durante una serata più “country del solito”, il tagliere di salumi e formaggi è praticamente il piatto ideale. 

Da quando sono vegan avevo rinunciato a poter comporre un tagliere di "salumi" come accadeva in qualche occasione tanti anni fa. 
Oggi grazie alla collaborazione con Biomigusta sono riuscito a realizzare un mio desiderio e anche la possibilità di poter far ricredere chi mangia ancora i classici affettati considerandoli insostituibili, che si può mangiare "salumi" senza uccidere e guadagnandoci in salute.
Vi posso dire che chi ha avuto il piacere di assaggiarli si è ricreduto, da tutti i punti di vista :
Dall'aspetto visivo, olfattivo e del gusto, per non parlare dell'aspetto salutistico in quanto non contengono colesterolo, ne grassi aggiunti e pochissimo sale, non hanno nulla da invidiare al classico salumi

Per comporre questo tagliere ho usato 


ho aggiunto un guacamole classico e un guacamole alla canapa, delle olive nere, verdi e semi di sesamo e di canapa decorticati




Il formaggio Filù è molto gustoso che assaporato assieme agli altri affettati diventa davvero speciale, L'affettato alla barbabietola mi ricorda molto la bresaola, una fetta molto compatta e morbida allo stesso momento. Stessa cosa vale per l'affettato alla curcuma che oltre al colore intenso giallo, risulta morbido e molto gustoso. L'affettato al naturale è ,molto duttile si sposa alla grande con i due tipi di guacamole, una sua fetta l'ho usata da contenitore per le due creme ;)
La sorpresa più grande è arrivata dall'affettato simile mortadella con tofu e pistacchi, la forma, il colore e soprattutto il sapore con quell'alternarsi dei pezzettini bianchi e il pistacchio...non mi ha fatto desiderare la vera mortadella.


Che dire questi affettati sono davvero ideali se si vuole creare una cena, un aperitivo, oppure usarli come farcitura.
Questa è la prova che mangiare veg non è affatto difficile.


I prodotti usati sono stati offerti da 



Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO