Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

CRESPELLE ripieno di carciofi

Difficoltà : Facile   Tempo : 30minuti

 
INGREDIENTI (dosi per tre crespelle)
farina integrale (*) - 125 g zafferano - 1 bustina, latte di soia - q.b bicarbonato - un pizzico pepe, aglio in polvere - q.b , sale - q.b, olio evo - un filo, spicchi di carciofini - 10 pz
   
PROCEDIMENTO
In una ciotola unire la farina con un pizzico di sale, lo zafferano, un pizzico di pepe, aglio in polvere e bicarbonato, aggiungere un filo di olio evo e il latte di soia, con una frusta mescolare fino a raggiungere una pastella senza grumi, liscia e abbastanza liquida e tenere da parte.

Nel boccale del frullatore versare gli spicchi di carciofini, salare, aggiungere un filo di olio evo e un goccino di acqua, un pizzico di peperoncino e frullare con il minipimer fino ad ottenere una bella crema morbida e tenere da parte. Scaldare la crepiera o padella antiaderente (la mia è da 30 cm) o una padella ungendola leggermente con dell'olio evo su tutta la superficie.

Versare un bel mestolo colmo di pastella, roteare la crepiera per far arrivare la pastella su tutta la superficie ed aggiungerne se la pastella non è sufficiente a coprire l'intera superficie, oppure fare dei movimenti circolari con il mestolo, fare attenzione a non aggiungerne troppo perché le crespelle devono essere belle fini.

Cuocere sul primo lato fino a quando la superficie non comincia a solidificarsi e i bordi della stessa ad alzarsi, girare la crespella e continuare la cottura fino a quando non cominciano a crearsi delle bolle interne alla stessa, tutto questo sempre a fuoco moderato

Continuare in questo modo fino a fine ingredienti, pulendo ogni volta la crepiera con un tovagliolo e riungendo con dell'olio evo. Adagiare ogni crespella su di un piatto coperto con carta forno, in maniera che lo stesso ne assorba l'umidità e il calore.

Farcire ogni crespella con abbondante crema di carciofi su tutta la superficie, chiuderla prima a metà e poi di nuovo a metà per darle la classica forma triangolare.

Adagiare le crespelle nel piatto sovrapponendole e cospargele semplicemente con un po di besciamella di soia oppure del sughetto al pomodoro fresco fatto cuocere con un filo di olio evo e uno spicchio di aglio per circa 15 - 20 minuti.
(*) Ricetta senza GLUTINE : Usare Farina di riso, di tapioca, di mais, grano saraceno, di ceci

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO