Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Fiori di zucca ripieni

Difficoltà : Media   Tempo : 50-60 minuti


INGREDIENTI 

(per il ripieno)

10 fiori di zucca non trattati, 250 grammi di tofu, 1 confezione di panna vegetale, 3 cucchiai di lievito in scaglie, 100 gr di seitan alla piastra, una manciata di pinoli, 100 grammi di farina, latte di soia/riso q.b. Olio evo, sale e pepe, olio di semi di girasole per friggere

(per la pastella)
150 gr di farina 0, 200 ml di birra bionda, un cucchiaino di sale, olio di semi di girasole per friggere

PROCEDIMENTO
Per prima cosa facciamo la pastella unendo la farina e birra creando un composto omogeneo lasciandolo riposare per mezz’ora circa. Tagliare il tofu a dadini e fatelo bollire per 15 minuti in una pentola sul fuoco vivace (questa operazione elimina quel retrogusto tipico del tofu)
Tagliate il seitan a dadini piccoli e fatelo cuocere per 10 minuti con un filo di olio.
Intanto lavate i fiori e togliete la parte centrale interna; asciugateli bene con un canovaccio avendo cura di non romperli e metteteli da parte.


Con un frullatore ad immersione rendete in crema il tofu ancora caldo, che avete precedentemente tolto dall'acqua, aggiungete olio, sale, pepe, i pinoli. Se il composto risulterà molto denso versare (un pò alla volta se è necessario) il latte di soia per facilitare l'operazione. La ricotta di tofu dovra avere la consistenza di quella di vaccino.
Fatto ciò, versate il composto (ricotta) appena ottenuto in una terrina molto capiente e aggiungeteci, la panna qb, il lievito a scaglie, il seitan croccante e aggiustate di sale e pepe. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad amalgamare per bene il tutto. Con questo composto riempite i fiori di zucca.


Scaldate l’olio per friggere avvolgete i fiori di zucca nella pastella e friggeteli un pò alla volta fino a che diventano belli dorati, fate sgocciolare l’eccesso di pastella; metteteli su carta assorbente/paglia e poi sul piatto da portata.
Variante : se preferite, i fiori di zucca possono anche essere cotti in forno. Basta adagiare i fiori ripieni in una teglia unta e infornare per circa 20 minuti a una temperatura di 180°

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO