Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Cannelloni con ragù di soia

Difficoltà : Facile   Tempo : 45 minuti

INGREDIENTI
Per il ragù
Cannelloni di semola, 200 grammi di granulato di soia, 2 gambi di sedano, mezza cipolla dorata, una carota (due nel caso in cui siano piccole), uno spicchio d'aglio, vino bianco (senza esagerare!), due foglie di alloro, un po' di rosmarino e salvia, olio extra vergine di oliva, 400 grammi di salsa di pomodoro, sale. 
Per la besciamella
1/2 litro di latte di soia al naturale, non dolcificato, 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva (o 50 g di burro di soia o margarina vegetale) 2 cucchiai di farina 1/2 cucchiaino di dado vegetale in polvere, noce moscata, sale, pepe

Il segreto per fare la besciamella senza grumi sta nel miscelare la farina con l'olio PRIMA di aggiungere il latte.
PROCEDIMENTO
Besciamella
Quindi: mettete l'olio in un pentolino, fate scaldare e poi versatevi la farina. Mescolate velocemente con un cucchiaio di legno, per circa un minuto, finché otterrete un impasto denso e omogeneo. A questo punto, lasciando la pentola sul fuoco (medio-basso) aggiungete il latte di soia pochissimo per volta, sempre continuando a mescolare. In questo modo non si formeranno grumi.
Versato tutto il latte, aggiungete il dado vegetale, 2 pizzichi di sale, un po' di pepe, e abbondante noce moscata grattugiata.
Continuate a mescolare, a fuoco basso, finchè si addensa (circa 5 minuti). Assaggiate per sentire se serve ancora sale o noce moscata. Potete anche aggiungere ancora olio, se vi piace. Quando è abbastanza densa, spegnete il fuoco e lasciate ancora 5 minuti a pentola coperta in modo che solidifichi ancora. 

Per il ragù
Assicuratevi di tagliare molto finemente la carota, la cipolla, l'aglio e il sedano e fate soffriggere le verdure per qualche minuto in un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva.  Aggiungete quindi la soia (io la uso senza reidratarla)  e fatela rosolare per qualche altro minuto, dopodiché versate il vino bianco e  lasciate evaporare. A questo punto potete aggiungere le foglie di alloro, la salvia e il rosmarino adeguatamente tritati, la salsa di pomodoro e il sale.  Lasciate cuocere a fuoco lento per un'ora circa, coprendo la pentola con un coperchio e aggiungendo liquido solo in caso di estrema necessità.

 Una volta tiepido il ragù, riepiremo i cannelloni e li disporremo in una teglia da forno con primo strato di ragù e besciamella. e cosi via fino a ricoprire i cannelloni. Il tutto andrà in forno per 30 minuti a forno statico a 200° coprendo il contenitore con un foglio di alluminio.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO