Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Rotolo di polenta ripieno

Difficoltà : Facile   Tempo : 45 minuti

INGREDIENTI
PER LA POLENTA:farina di mais fioretto,sale pepe olio evo
PER IL RIPIENO:  funghi champignon, cavolo romanesco 
PROCEDIMENTO
Primo ripieno:  tagliare i funghi e cuocerli  in padella con acqua, olio e succo di limone, aromatizzati poi con sale e prezzemolo.
Secondo ripieno:  Lessare o cuocere a vapore il cavolo romanesco, saltarlo in padella con olio e pinoli , sale e pepe. Mettere da parte entrambi i ripieni, nel frattempo versare la farina nell'acqua appena diventa tiepida (si evitano cosi i grumi) e portare a cottura aggiungendo il sale.

Quando la polenta ha raggiunto la densità che desiderate regolate di sale e di olio evo, sale e pepe... Stendete con una spatola la polenta sul piano di lavoro che precedentemente avete coperto con della carta forno creando un bel rettangolo, con uno spessore di circa un centimetro.

Ora stendete il ripieno scelto o i ripieni e con la spatola pigiate bene in modo che il ripieno "entri" leggermente nella polenta. Lasciate raffreddare qualche minuto, poi delicatamente iniziate a rotolare il tutto aiutandovi con la carta forno e stringendo a mano a mano il tutto.

Riponete il rotolo in una teglia e passatelo in forno a 150° per una decina di minuti. Se volete potete spennellare con olio il rotolo così da non farlo bruciacchiare esternamente e potete aromatizzarlo con qualche erba o spezia oppure passarvi sopra

Vino consigliato: Oltrepò pavese Pinot nero

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO