Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Rotolo alla cicoria

Difficoltà : Facile   Tempo : 60 minuti

INGREDIENTI
Per la pasta
200 gr di farina di tipo 2, 80 ml di acqua tiepida, 40 ml di olio evo (olio extravergine di oliva spremuto a freddo), ½ cucchiaino di sale

Per il ripieno
400 gr di cicoria, olive nere , Semi di girasole, Sale

PROCEDIMENTO
Impastate molto bene la farina, l’olio, l’acqua e il sale, il risultato deve essere una pasta leggera ed elastica, non appiccicosa. Formate una palla e ponetela in uno straccio umido, lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo lavate e mondate la cicoria, fatela bollire in poca acqua salata, scolatela e lasciatela raffreddare. Fatala saltare per 10 minuti a fuoco vivo con un filo di olio e aglio.
Ora prendete l’impasto, stendetelo con un mattarello su una superficie infarinata fino ad ottenere una sfoglia di forma rettangolare di circa 2-3 mm di spessore.
Stendete in modo uniforme la cicoria sulla pasta, lasciando però un po’ di bordo vuoto, aggiungete i semi di girasole.  Ora arrotolate la pasta  delicatamente in modo da formare un rotolo, proprio come uno strudel.
Ponete il vostro rotolo in una teglia foderata con della carta da forno e mettete in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti.


-Si può sostituire la cicoria con le scarole oppure cime di rapa  

-Non buttate l’acqua di cottura della cicoria, è preziosissima e ricchissima di nutrienti! Utilizzatela per cuocere cereali, legumi o usatela come base per un minestrone

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO