Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Biscotti con gocce di cioccolata

Mi è avanzata della pasta frolla, che fare...magari la si può rendere a pois con del ciccolato per poi trasformarsi in biscotti per la colazione o uno snack veloce, ma poco calorico e senza senzi di colpa...si sà il ciccolato non fa ingrassare :)

Difficoltà : Facile   Tempo : 40 minuti
INGREDIENTI
    300 g di farina
    100 g di zucchero
    150 g di margarina vegetale
    latte di soia freddo q.b.
Succo o aroma di arancia
    un pizzico di sale
    vanillina, oppure scorza di limone grattugiata
Gocce di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO
Mescolare lo zucchero con la farina e lavorare l'impasto con le mani (o nel mixer) con la margarina fredda, aggiungere poi il sale e la vanillina, il succo di mezza arancia e se si preferisce la scorza di limone grattugiata. Impastare bene per avere un impasto omogeneo, aggiungendo a necessità poco latte di soia freddo.
Formare una panetto e tenere in frigorifero per mezz'ora avvolta nella pellicola.
Trascorso i 30 minuti stendere l'impasto in una teglia; se si hanno difficoltà nel trasferirlo, stendere l'impasto su carta forno bagnata e strizzata e poi metterlo in teglia. All'impasto ho aggiunto delle gocce di cioccolato fondente dando forma poi a due tipi di biscotti lingotto e spirale (stendendo la pasta arrotolandola su se stessa con il ciccolato al centro).
I tempi di cottura dipendono da ciò che si vuole realizzare, per i biscotti in genere bastano 15 minuti a 180 gradi, per la crostata, punzecchiare il fondo, farcire con marmellata e cuocere per 30/40 minuti a 180 gradi. Deve prendere un leggero colore senza però bruciacchiare.
Consiglio : Priva di glutine: con accorgimenti, scegliere farine di riso o senza glutine.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO