Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Pasta alla crema di friggitelli

Una raccolta copiosa e profumata di friggitelli mi ha permesso di realizzare in un baleno un primo piatto davvero buono. Una crema che può essere utilizzata per condire la pasta o addirittura da spalmare su delle croccanti bruschette. Come rinunciare ad un piatto che fa subito estate? Fresco veloce e colorato Cominciamo la ricetta. . .


INGREDIENTI
350 g di pasta, 500 g di peperoncini verdi, olio evo, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe bianco, Latte vegetale (2 cucchiai), pinoli, menta e basilico freschi
PROCEDIMENTO
Fate cuocere la pasta in acqua salata. Intanto in una padella ponete l’olio evo con l’aglio fino a che quest’ultimo non risulti imbiondito. Unire i peperoncini verdi lavati ed asciugati. Salate e fate cuocere per alcuni minuti (devono risultare biondi). Prelevatene alcuni una volta dorati e teneteli da parte. Il restante (eliminando l’aglio) frullatelo con un mixer ad immersione. Aggiungete pinoli (una manciatina), menta e basilico e se volete, qualche cucchiaio di latte per dare cremosità. Scolate la pasta molto umida, unitela alla crema di peperoncini verdi e girate bene. Impiattate decorando ogni piatto con peperoncini interi che avevate da parte e foglie di basilico e menta fresche. Volendo ancor un filo d’olio a crudo. Servite questa pasta tiepida ma è ottima anche fredda e ..portare in spiaggia o in montagna!

Ho preso spunto da una ricetta della mia carissima amica Ylenia : (Qui)


Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO