Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Tagliatelle in crosta

Ricetta delle tagliatelle in crosta: Ecco gli ingredienti e la ricetta per preparare una buonissima crosta di pasta con le tagliatelle. Come involucro della crostata si utilizza un rotolo di pasta brisè poi si prepara un ragù in bianco, trito per soffritto e piselli a cui si aggiunge una discreta quantità di besciamella con cui condire le tagliatelle e sistemarla nella tortiera che intanto è stata foderata dalla pasta brisè che diventa l’involucro della crostata di pasta.
Un primo piatto da preparare a casa per poi poterlo consumare durante una gita in montagna o al mare. Un’ottima idea può essere quella di preparare questa gustosa crostata di pasta che si realizza in modo facile anche il giorno prima.

300 gr di tagliatelle, 1 rotolo di pasta brisè o pasta sfoglia, 1 cipolla, 1 gambo di sedano,1 carota, 5 cucchiai d’olio d’oliva, 200 gr di piselli, 1/2 bicchiere di vino bianco, 150 ml di besciamella, lievito in scaglie q.b., sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa preparate un trito con la cipolla, il sedano e la carota, fatelo rosolare in padella con l’olio poi unite i piselli. Fate rosolare per circa 10 minuti poi sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Regolare di sale e pepe.
Adesso unite la besciamella ed amalgamate il tutto.
Intanto lessate le tagliatelle e scolatele al dente. Condite la pasta con circa la metà del condimento e mescolare per bene.
Prendete una tortiera e foderatela con un foglio di carta da forno poi rivestitela con la pasta brisè e riempite il tutto con le tagliatelle.
Disponete il resto del condimento sulla crostata di tagliatelle e spolverate il tutto con il lievito alimentare

Tempo di cottura della crostata di tagliatelle
Infornate la tortiera nel forno preriscaldato a 180°C e fatela cuocere per circa 35 minuti. Dopo la cottura, togliete la crostata dal forno e fatela raffreddare in modo che anche le tagliatelle si possano rassodare e diventare un tutt’uno.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO