Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Pere e veGorgonzola

           Un vecchio detto che ritorna: Pere e VEGorgonzola (verde di riso)



Un famosissimo proverbio recita " Al contadino non far sapere quando e' buono 
il formaggio con le pere" ci sono state svariati libri, storie e soprattutto ricette.
E quindi come potevo non esserci anche io in questa grande famiglia in versione vegana.
Il tutto nasce dal fatto che ho chiesto di poter collaborare con l'azienda Verys  
Verys produce formaggi con riso integrale germogliato e devo dire che con grande 
gentilezza mi hanno omaggiato di alcuni prodotti tra cui questo verde di riso
che io ho chiamato nella ricetta VEGorgonzola  e cosi proprio oggi, mi e' venuto in
 testa un classico dei classici: VegFormaggio (verde di risocon le pere.
Si lo so, niente di nuovo direte... ma questo dolce vi stupirà.
Si per me si inserisce tranquillamente nei dolci anche per come l'ho pensato 
INGREDIENTI
2 pere Kaiser
una confezione di Verde di riso Verys
1 di bicchiere d'acqua
4 cucchiai di zucchero di canna chiaro
1 Bicchierino di grappa 
Pepe
Sale 
PROCEDIMENTO
Ho messo in una padella l'acqua con lo zucchero ed l'ho fatto sciogliere. 
Nel frattempo ho pulito le pere dalla buccia , tagliate a meta' e pulita dai semi
 interni formando una piccola conca. 
Appena il liquido e' pronto ho messo in padella le pere a fuoco vivo e subito 
aggiunto il bicchierino di grappa e le ho lasciate cuocere per circa 10 minuti.
Nel frattempo ho preso un pezzo di Verde di riso Verys con un cucchiaino 
non ne serve molto direi che 4 cucchiaini 
di Verde di riso Verys  vanno benissimo per due pere. 
 Ho riempito la fossetta con il Verde di riso Verys morbido appena 
il tempo di farlo ammorbidire.
Quando vedete che il liquido delle pere si e' ristretto e comincia a caramellarsi 
e' tutto pronto.
Ho sistemato le pere nel piatto ho poi preso il liquido caramellato e 
distribuito sopra a forma di cerchio, 
un poco di pepe grattugiato e due chicchi di sale dell' Iran.
Servire caldo.
Ricetta semplice, ma molto gustosa
                                                                     I prodotti VERYS 
li puoi trovare anche sulla pagina di facebook
Qui il link :


Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO