Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Braciola napoletana uva sultanina e pinoli

Le braciole al sugo sono un tradizionale secondo piatto napoletano che un tempo non poteva mancare sulle tavole per il pranzo della domenica. Le braciole al sugo venivano, infatti, cotte per ore ed ore a fiamma lenta in tegami di coccio, più ore sobbolliva e più gustose erano sia le braciole che il sugo. 
Con il sugo ci si condiva la pasta ed erano d’ obbligo gli “ziti” o “zitoni” spezzati, o al massimo i rigatoni, così avrete sia il primo che il secondo in una sola volta. Un piatto davvero gustoso da leccarsi i baffi, ed io lo ricordo con nostalgia quando lo faceva la mia cara nonna.
Oggi le propongo in chiave Vegana realizzato con le  Fettine di Tutt'Altro e vi posso garantire che sembravano preparate da mia nonna :)

INGREDIENTI

Una confezione di Fettine di Tutt'Altro
30 g. di pinoli
30 g. di uvetta sultanina
50 g. formaggio vegetale (opzionale)
750 ml. di passata di pomodoro
2 spicchi di aglio
1 pezzetto di cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
basilico
1 ciuffetto di prezzemolo
sale
olio extravergine di oliva


PREPARAZIONE

Per preparare le Fettine di Tutt'Altro al sugo disponete le fette  su un tagliere e salate con un pizzico di sale, aggiungete l’uvetta sultanina, i pinoli, il parmigiano tagliato a pezzettini, lo spicchio di aglio tritato finemente ed infine il prezzemolo. 

Arrotolate ogni fettina come un involtino e per mantenerlo ben chiuso usate qualche stuzzicadenti a seconda della grandezza della fettina di carne oppure arrotolatele con del filo di cotone. 

In un tegame fate appena soffriggere 3 cucchiai di olio con lo spicchio di aglio diviso in due parti e la cipolla tagliata finemente per circa un minuto dopodiché disponete le braciole di Fettine di Tutt'Altro nel tegame e fatele ben rosolare per 5-10 minuti poi salate e sfumate con il vino bianco. Aggiungete ora la passata di pomodoro e abbondante basilico fresco.


Le braciole di Fettine di Tutt'Altro vanno cotte a fiamma bassissima per almeno 20 minuti e la pentola va coperta completamente con il coperchio. Passate il tempo di cottura delle braciole di Fettine di Tutt'Altro al sugo, scostate il coperchio dalla pentola in questo modo il sugo si rapprende meglio e affinché abbia la giusta consistenza potete aggiungere alla passata di pomodoro qualche cucchiaio di concentrato di pomodoro.


Gli ingredienti usati in questa ricetta sono stati
offerti da

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO