Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Pastiera napoletana vegana

Difficoltà : Facile   Tempo : 120 minuti
INGREDIENTI
pasta frolla già pronta (oppure fai da te  Pasta Frolla) gr 420 di grano cotto,  1 cucchiaio di margarina vegetale (oppure Home made), ml 500 di latte di soia alla vaniglia gr 800 di tofu vellutato, gr 250 di zucchero di canna, 2 cucchiai di agar agar, zucchero a velo, gr 200 di canditi all’arancia e al cedro, ml 80 di fiori di arancio, cannella q.b, fialette di vaniglia, scorza di mezzo limone biologico
 PROCEDIMENTO
In un pentolino mettete il grano insieme al latte di soia e alla margarina.

Fate stemperare un pò e poi cuocete, aggiungendo anche la scorza di limone, precedentemente tagliata utilizzando un pelapatate in modo tale da non prendere anche la parte bianca interna dell’agrume, che è amara. Tenere sul fuoco per circa 30 minuti, finché il composto non appare cremoso.

A questo punto spegnete la fiamma, lasciate riposare per due minuti e aggiungete gli aromi.
Intanto, prendete il tofu e sminuzzatelo, utilizzando un passaverdure. Mescolatelo con lo zucchero di canna, utilizzando una frusta d’acciaio  stemperate il tutto in una padella a fuoco lento. Quando il composto si è un pò raffreddato, aggiungetelo alla crema ottenuta dal grano e dal latte e continuate a girare.

Aggiungete, infine, i canditi e l’agar agar, che aiuta a rendere il composto piu omogeneo.
Prendete, quindi, una teglia ben capiente e ungetela con la margarina. Foderatene il fondo e i bordi con la pasta frolla e riempite il tutto con il composto ottenuto.
Utilizzando un colino, spolverate la superficie con lo zucchero a velo.

Ricoprite con le strisce di pasta frolla, intrecciandole tra loro diagonalmente.

Infornate per circa 1 ora a 200°C. Spegnete il forno e lasciate riposare la vostra pastiera per 24 ore prima di servirla.



Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO